Breguet

Breguet, orologi di lusso

La Maison Breguet viene fondata nel 1775 e la sua prima sede fu stabilita a Parigi.
Caratteristica imprescindibile degli orologi Breguet è la scelta di decorazioni sempre funzionali. Tutti gli elementi di design vengono scelti per avere anche una funzionalità, come ad esempio evitare l’ossidazione. Fin dai primi anni di attività quindi, scelte che potevano sembrare puramente estetiche erano veri e propri punti di forza degli orologi Breguet: la scelta, per i ponti di ottone, sulla sabbiatura fine, il grenaillage, caratterizzata da un’estrema purezza e sobrietà, per evitare l’ossidazione; la levigatura a specchio (poli miroir) per i martelletti d’acciaio degli orologi a ripetizione, anche in questo caso meno ossidabile; ; la brunitura delle viti, come risultato del trattamento termico impiegato per indurire l’acciaio. Gli orologi Breguet sono unici nel loro genere, espressione dell’orologeria di lusso svizzera.

Breguet, orologi di lusso

La Maison Breguet viene fondata nel 1775 e la sua prima sede fu stabilita a Parigi.

Caratteristica imprescindibile degli orologi Breguet è la scelta di decorazioni sempre funzionali.

Tutti gli elementi di design vengono scelti per avere anche una funzionalità, come ad esempio evitare l’ossidazione. Fin dai primi anni di attività quindi, scelte che potevano sembrare puramente estetiche erano veri e propri punti di forza degli orologi Breguet: la scelta, per i ponti di ottone, sulla sabbiatura fine, il grenaillage, caratterizzata da un’estrema purezza e sobrietà, per evitare l’ossidazione;

la levigatura a specchio (poli miroir) per i martelletti d’acciaio degli orologi a ripetizione, anche in questo caso meno ossidabile; la brunitura delle viti, come risultato del trattamento termico impiegato per indurire l’acciaio.
Gli orologi Breguet sono unici nel loro genere, espressione dell’orologeria di lusso svizzera.

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

vv

Contattaci per saperne di più

WhatsApp chat